L'AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE SI DIVIDE IN:
ORDINARIA: (rientra nel mandato conferito e' compresa nel compenso dell’amministratore.)
• Svolgimento di tutte le attivita' di legale rappresentante del condominio;
• Custodia dei documenti relativi al condominio nei tempi previsti dalle normative (registro verbali, fatture, ricevute, ...)
• Esecuzione delle delibere assembleari;
• Apertura e/o gestione del conto corrente bancario del condominio;
• Stipula e/o adeguamento delle polizze assicurative condominiali;
• Redazione e invio ai condomi del bilancio consuntivo e preventivo annuali;
• Convocazione e partecipazione all'assemblea annuale e redazione del verbale assembleare;
• Cura dell'osservanza del regolamento condominiale e dell'uso delle cose comuni;
• Svolgimento di tutte le attivita' atte a preservare il valore patrimoniale delle parti comuni nel tempo;
• Gestione ordinaria dei rapporti tra condominio e Pubblica Amministrazione;
• Cura dei rapporti tra condominio ed eventuali fornitori, professionisti, proprieta' contigue e terzi in genere;
• Ricerca dei fornitori con richiesta di preventivi;
• Adempimenti degli obblighi fiscali del condominio (Compenso forfetario a parte);
• Riscossione dei contributi dai condomini
STRAORDINARIA: (il compenso dell’amministratore sara' computato separatamente)
• Convocazione, nei tempi e modi previsti dalle normative, di assemblee straordinarie, partecipazione alle stesse con redazione dei relativi verbali;
• Convocazione e partecipazione alle eventuali riunioni del consiglio di condominio (ove esistente);
• Gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione in caso di interventi straordinari;
• Compimento di ogni intervento necessario e urgente nell'interesse del condominio;
• Espletamento delle pratiche relative ad eventuali agevolazioni fiscali previste dalle disposizioni per i condomini;
• Partecipazione , se necessaria, ad udienze in relazione a vertenze dove sia parte il condominio.
• I servizi di consulenza e gestione immobiliare per conto della singola proprietà:
• Ricerca del locatario in caso di immobile sfitto;
• redazione e registrazione del contratto di locazione.